CLIMA SECONDO NATURA / Pianeta terra

Editor: Fabrizio Carbone
TUTTI GLI ARTICOLI Cambiamenti climatici Diritti civili Global Warming Perle di saggezza Pianeta terra Statistiche clima
Mag082019

Continua la follia di usare natura selvaggia e animali a rischio per fare pubblicità

Pianeta terra

L’era antropocentrica, cioè quella attuale in cui l’Homo sapiens sapiens crede di poter fare quello che vuole, ci regala anche queste chicche. Non è la prima volta che vediamo una pantera o un leone o un elefante camminare per una strada o sdraiato in automobile. Questa è la volta dello scimpanzè, un primate a rischio che viene ucciso per “wild food” o per sottrargli i giovani nati da vendere illegalmente come animali da compagnia.

 

Così una pubblicità mostra da alcune settimane uno scimpanzè con un telefono di quelli ultramoderni di cui non diamo la marca, nè facciamo vedere il video.

 

Molti biologi e zoologi hanno protestato perchè tutti coloro che vedono queste immagini poi le condividono mandando cuoricini e mi piace a destra e a manca. Tra gli studiosi è intervenuta Jane Goodall, la biologa che ha dedicato la sua vita alla protezione degli scimpanzè rischiando la vita e la malaria. Jane è una donna di grande spessore e di fama internazionale e noi, che abbiamo l’onore di esserle amici, la salutiamo, condividendo questa volta sì, le sue parole di condanna.

 

Per saperne di più sulla primatologa inglese e sulle sue incessanti attività consigliamo di andare su Internet al sito del Jane Goodall Institute che ha anche una sede in Italia.