CLIMA SECONDO NATURA / Cambiamenti climatici

Editor: Fabrizio Carbone
TUTTI GLI ARTICOLI Cambiamenti climatici Diritti civili Global Warming Perle di saggezza Pianeta terra Statistiche clima
Mar282019

Fra tre giorni scatta l’Earth Hour: Alle 20:30 locali in ogni parte del mondo spegniamo ogni luce elettrica, ogni fonte di energia fossile

Cambiamenti climatici

Fra tre giorni. Milioni di persone nel mondo lo sanno ma noi siamo 7 miliardi e 700 milioni e quindi è solo una minoranza a voler fare un piccolo gesto consapevole: spegnere ogni fonte di energia fossile e non rinnovabile e in quell’ora meditare sul nostro futuro e sui cambiamenti climatici che incombono su di noi come mai prima d’ora.

 

Un esempio di cui sono testimone oculare:

Circolo Polare artico.

Dal 18 al 25 marzo temperature miti per il periodo. Minime a -3 -4 e massime tra 0 e +2!

La notte tra il 25 e il 26 marzo la temperatura è scesa a -16 -20 per poi risalire a 0 gradi nel primo pomeriggio

La notte del 26 marzo la temperatura è scesa a -20 – 25

 

Alle 04 del 27 marzo la temperatura stazionava intorno ai -20 -25. Dopo sei ore la temperatura è salita a 0 gradi con uno sbalzo termico talmente forte da creare enormi problemi alla fauna e alla flora dell’artico.

Tutto questo interessa a qualcuno?

Quello che interessa invece è sapere se c’è stata l’aurora boreale. E infatti c’è stata e questa è la testimonianza fotografica. Ma non dite che è bella, che è il vostro sogno nel cassetto. Pensiamo solo a salvarci da un futuro nero.