CLIMA SECONDO NATURA / Pianeta terra

Editor: Fabrizio Carbone
TUTTI GLI ARTICOLI Cambiamenti climatici Diritti civili Global Warming Perle di saggezza Pianeta terra Statistiche clima
Ago162018

Il migliore amico degli elefanti, il peggiore incubo per i bracconieri.

Pianeta terra

 

L’African Wildlife Foundation, una delle organizzazioni più valide per la difesa della natura africana, rende nota una iniziativa che potrebbe cambiare in positivo la vita degli animali più in pericolo di estinzione: gli elefanti africani e i rinoceronti neri. La soluzione è il cane, addestrato a sentire e scovare i bracconieri, senza tregua.

 

Così come sta succedendo per i lupi e gli orsi in Europa, dove i cani pastori abruzzesi, pattugliano gli ovili e le greggi al pascolo (la loro presenza inibisce gli attacchi ), anche in Africa, soprattutto i cani pastori tedeschi sono stati addestrati a contrastare i bracconieri e le organizzazioni che si infiltrano nei parchi nazionali e nelle aree protette dove ancora vivono elefanti e rinoceronti neri.

 

Il nostro blog aderisce al progetto dell’AWF e pubblica in inglese il testo che spiega tutto il progetto.

 

THE NEED FOR MORE CANINE HEROES IS URGENT!

They’re fast… fearless… and incorruptible.

Sniffer dogs are a game-changer in the battle to save Africa’s cherished wildlife.

Wildlife traffickers and poachers have nowhere to hide – especially with our detection dogs on the case. Meet the new canine heroes who can track poachers to their hideouts and detect concealed ivory in under two seconds.

 

Our Canines for Conservation program is a powerful weapon in the war against poaching.These highly trained dogs have been deployed to sniff out wildlife contraband, track poachers, and catch traffickers — and the arrests and convictions are piling up.

LEARN MORE