CLIMA SECONDO NATURA / Pianeta terra

Editor: Fabrizio Carbone
TUTTI GLI ARTICOLI Cambiamenti climatici Diritti civili Global Warming Perle di saggezza Pianeta terra Statistiche clima
Ago172018

Ma di quale umanità sono patrimonio le Dolomiti?

Pianeta terra

UNA FOLLA STRABOCCHEVOLE HA INVASO TUTTE LE DOLOMITI. AI VALICHI DEL GARDENA, DEL SELLA DEL FALZAREGO, DEL VALPAROLA, DEL GIAU. DEL ROLLE, TANTO PER PARLARE DEI PIU’ FAMOSI, DECINE DI MIGLIAIA DI MOTOCICLISTI, VALANGHE DI SUV E DI 4X4, PARCHEGGIANO OVUNQUE ANCHE DOVE NON POTREBBERO.

 

 

 

E’ l’agosto del 2018 e quello che appare agli occhi di un comune mortale è un’aggressione mai vista ad uno dei luoghi più belli d’Italia. I motociclisti soprattutto tedeschi salgono e scendono a velocità folle, zigzagando tra ciclisti, affaticati in salita e scatenati in discesa, tra pedoni bordo strada accompagnati da cani di tutte le razze e grandezze.

 

 

 

 

Poi ci sono alcuni pazzi, soprattutto tedeschi, che organizzano corse in salita a tutta velocità scatenando i motori di auto delle migliori marche da Gran Prix.

 

Non c’è alcun controllo, neppure un’auto della polizia locale o nazionale che sia. Non ci sono guardiaparco, neppure forestali oggi diventati carabinieri. Nulla, con buona pace di tutti.

 

 

 

 

QUESTO DELLE DOLOMITI E’ IL PATRIMONIO DELLA UMANITA’ VOLUTO DALL’UNESCO MA NON E’ UN BORDELLO. DECINE E DECINE DI MIGLIAI DI MOTORI INQUINANO FORESTE E PRATERIE DI ALTA QUOTA, ALZANO IL LIVELLO DI CO2, RENDONO L’ARIA PESANTE. LASCIANO I LORO RIFIUTI E PORTANO VIA STELLE ALPINE, QUASI SCOMPARSE.

 

IN ALTO, OLTRE I DUEMILA METRI SI SENTONO I RICHIAMI DI ALLARME DELLE MARMOTTE. A PARTE LE LORO VOCI ACUTE NON SI VEDE IN GIRO NULLA DI NULLA. LA NATURA DI QUESTO PARADISO E’ SCAPPATA VIA, LONTANA, IMPAURITA.