CLIMA SECONDO NATURA / Pianeta terra

Editor: Fabrizio Carbone
TUTTI GLI ARTICOLI Cambiamenti climatici Diritti civili Global Warming Perle di saggezza Pianeta terra Statistiche clima
Feb072019

Re:Common. Le persone e il Pianeta prima del profitto.

Pianeta terra

 

Re:common è un’associazione che fa inchieste e campagne contro la corruzione e la distruzione dei territori in Italia, in Europa e nel mondo.

 

Loro denunciano la corruzione sistemica, la sottrazione di ricchezza dai territori, i disastri ambientali procurati da un modello di società estrattivista. Da anni seguono tutti i fatti dove la corruzione e il malaffare lavorano fianco a fianco con il potere politico. “Crediamo – questa la loro mission – che le persone e il pianeta vengano prima del profitto e che gli attuali modelli di società a noi più familiari siano insostenibili per l’ambiente e le relazioni sociali”.

 

Clima.blendmagazine.it lascia la parola ad Antonio Tricarico, uno tra quelli di Re:common che segue da vicino il più grande caso di corruzione nella storia delle compagnie petrolifere e che vede ora sul banco degli imputati a Roma, insieme,Eni e Shell.

 

Poi altri due video da vedere: uno sul disastro ambientale delle miniere di lignite in Boemia. il secondo sul processo iniziato da pochi giorni: il caso della centrale a carbone di Vado Ligure.

 

Chi vuole saperne di più e leggere le inchieste e vedere altri video può clikkare su

Re:common

C’è l’imbarazzo della scelta