CLIMA SECONDO NATURA / Pianeta terra

Editor: Fabrizio Carbone
TUTTI GLI ARTICOLI Cambiamenti climatici Diritti civili Global Warming Perle di saggezza Pianeta terra Statistiche Statistiche clima

Terrorizzare con i dati: questo l’esempio più eclatante

Pianeta terra

Partiamo da dati inoppugnabili come risultano dal riscontro tra le statistiche ONU, OCSE e WHO, l’0rganizzazione mondiale della sanità.

Il Covid-19 o come vogliamo chiamarlo c’è, non sappiamo bene quando è iniziato e dove, ma c’è e ha fatto finora, 21 giugno 2020 aggiornamento ore 14:00, 467.306 morti.

MORTI. CERTAMENTE UN FATTO DOLOROSISSIMO E DEVASTANTE PER CHI HA VISSUTO, IMPOSSIBILITATO AD AVVICINARSI AI PROPRI CARI, UNA VERA TRAGEDIA. MA UNA PERCENTUALE IRRISORIA RISPETTO ALLA POPOLAZIONE MONDIALE CHE OGGI, ALLA STESSA ORA, E’ DI 7 MILIARDI, E QUASI 793 MILIONI DI ESSERI UMANI.

C’è da discutere se i 467.282 esseri umani siano morti unicamente per il virus o anche per situazioni di gravi patologie pregresse. Ma mettiamo che la cifra sia quella ufficiale e torniamo indietro ai contagiati.

LE CIFRE UFFICIALI, RIPORTATE QUESTE DAI GRAND MEZZI DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE PARLANO, SEMPRE ALLA STESSA ORA, DI 8.945.792 CONTAGIATI IN TUTTO IL MONDO. TANTI? DIPENDE. SE FACCIAMO IL PARGONE CON IL TOTALE DELA POPOLAZIONE NO, NON SONO TANTI ANCHE PERCHE’ I CONTAGIATI, TANTO PER FARE UN ESEMPIO, PER HIV/AIDS SONO 42 MILIONI.

Ma diciamo che sono tanti. Certo fanno effetto i 9 milioni di contagiati, fa ancora più effetto urlandolo a piè sospinto. E’ un modo per terrorizzare certamente perché a fronte di questo dato non viene mai fornito il numero dei guariti.

CERTO CI SONO DEI GUARITI E SONO 4.757.888, SEMPRE ALLA STESSA ORA DEL 21 GIUGNO. QUaSI CINQUE MILIONI DI GUARITI NON E’ CIFRA DA POCO MA ANDIAMO AVANTI.

FACENDO UNA SEMPLICE ADDIZIONE TRA GUARITI E MORTI OTTENIAMO LA SOMMA DI 5.227.264

E ORA UNA SEMPLICE SOTTRAZIONE .TOGLIAMO QUESTI 5 MILIONI E PASSA DAL TOTALE DI TUTTI I CONTAGIATI DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA.

RISULTATO DA ESAME DI 5^ ELEMENTARE: 3.718.528 CASI ATTIVI, COSI COME LI DEFINISCONO LE AUTORITA’ PREPOSTE AL CASO.

MA NON BASTA PERCHE’ IL 99% DI QUESTA ULTIMA SOMMA SONO IN MILD CONDITION, RIPORTIAMO LA PAROLA INGLESE USATA: UN CONDIZIONI NON GRAVI.

IN CONDIZIONI SERIOUS OR CRITICAL, USIAMO SEMPRE L’INGLESE, SONO 54.572 PERSONE, ESATTAMENTE L’1%

DOBBIAMO DARE CREDITO A QUESTE CIFRE? QUESTO BLOG NON E’ IN GRADO DI DIRLO. RIPORTIAMO QUESTE CIFRE MA DICIAMO CHE FA UNA BELLA DIFFERENZA URLARE QUASI 9 MILIONI DI CONTAGI SENZA MAI E POI MAI DIRE CHE I GUARITI SONO QUASI 5 MILIONI. LA BELLA DIFFERENZA LA FA NELLE ORECCHIE DI CHI ASCOLTA E VIENE TERRORIZZATO E NON INFORMATO.