CLIMA SECONDO NATURA / Pianeta terra

Editor: Fabrizio Carbone
TUTTI GLI ARTICOLI Cambiamenti climatici Diritti civili Global Warming Perle di saggezza Pianeta terra Statistiche Statistiche clima

TRUMP RITIRA GLI USA DALL’ACCORDO DI PARIGI, GREENPEACE: «STATI UNITI TOTALMENTE INADEGUATI NELLA LOTTA ALL’EMERGENZA CLIMATICA»

Pianeta terra

Commentando la notifica ufficiale dell’amministrazione Trump alle Nazioni Unite riguardo l’uscita degli Stati Uniti dall’accordo sul clima di Parigi, la Direttrice Esecutiva di Greenpeace USA, Annie Leonard, dichiara:

«Ritirandosi dall’accordo sul clima di Parigi, l’amministrazione Trump rende il suo Paese inadeguato e inutile nel contrastare l’emergenza climatica in corso».

 

«L’industria delle energie rinnovabili sta crescendo in modo esponenziale e il progresso energetico continuerà con o senza Donald Trump», continua Leonard. «Il presidente degli Stati Uniti potrà anche tenere ancorato il suo Paese in un passato di combustibili fossili, ma non potrà mai annullare un trattato multilaterale firmato da quasi duecento stati sovrani, mentre Cina e altre nazioni diventano leader del 21esimo secolo», conclude.

 

Per capire chi è Annie Leonard, attivista della vera sostenibilità, vi proponiamo questo video che è stato visto in tutto il mondo. In Italia è stato doppiato e presentato da gruppi che si battono contro il consumismo sfrenato come Decrescita Felice e Depiliamoci. Gira in rete da 5 anni e ha avuto 369 visualizzazioni. Cioè nulla! Pensiamo a quelle deficienti di influenser che hanno centinaia di migliaia di seguaci altrettanto deficienti. Ascoltiamo Annie Leonard, 55enne di Seattle, con un bel curriculum di studi e tanto sale in testa.