CLIMA SECONDO NATURA / Pianeta terra

Editor: Fabrizio Carbone
TUTTI GLI ARTICOLI Cambiamenti climatici Diritti civili Global Warming Perle di saggezza Pianeta terra Statistiche clima
Dic102018

Un flop? Come si costruiscono le fake news.

Pianeta terra

Dopo la manifestazione a favore della costruzione del tratto ad alta velocità Torino-Lione, quello che tutti chiamano senza sapere di che si tratti TAV, è stata la volta, sempre a Torino di quelli contro la Torino-Lione, i famigerati NO TAV, considerati pseudo terroristi e riempiti di epiteti a non finire.

 

I giornali a larga tiratura, quelli che appoggiano i favorevoli alla nuova ferrovia che dovrebbe sbucare montagne su montagne, e le televisioni più potenti, dopo avere esaltato la manifestazione a favore hanno parlato di un FLOP per quella dei NO TAV. Un amico caro, che si batte da venti anni perchè si faccia chiarezza su cosa sia veramente questo spreco di denaro e questa devastazione ecosistemica della val di Susa, mi ha mandato queste foto dove si vedono quei pochi 4 gatti di pseudo terroristi con il volto coperto e pronti alla guerriglia.

NO TAV

 

NO TAV

Proprio così, così si costruiscono le Fake News quelle vere, quelle che riescono a convincere chi non sa nulla di come stanno andando le cose che l’alta velocità per il trasporto merci sia fondamentale per far crescere l’Italia in Europa.

 

Il Flop della manifestazione NO TAV è stata invece un’onda di marea dove anziane e anziani, signore, bambini, ragazzi e ragazze hanno marciato con le loro bandiere e i loro slogan nel più perfetto ordine.